Nuove opportunità offerte da Google ai giovani laureati e laureandi
Insieme ad Unioncamere ed il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, il colosso Google ha deciso di assegnare 104 borse di studio da 6mila euro l’una ai giovani che affiancheranno per sei mesi alcune piccole e medie imprese in 52 province nel percorso della digitalizzazione, insegnando loro come sfruttare al meglio le risorse del web.
In questo modo si tenta di rendere competitive anche sul mercato interno ed internazionale le imprese italiane che producono prodotti di eccellenza, dando una spinta positiva al Made in Italy.
Una possibilità che, nonostante la crisi, potrebbe aiutare concretamente sia le piccole e medie imprese che i giovani laureati/laureandi, dando un’ottima opportunità di inserimento lavorativo.
L’iniziativa si inserisce nel progetto più ampio “Made in Italy: Eccellenze in digitale”. Potranno partecipare al bando laureandi e giovani laureati che potranno inviare la propria candidatura entro il 28 maggio.
Il bando completo è disponibile sul sito di Universitas Mercatorum [button color=”red” size=”small” link=”http://www.lagazzettapalermitana.it/google-borse-di-studio-da-6mila-per-i-giovani-112/” target=”blank” ]Clicca qui[/button]