Linkedin crea la mappa dei lavori più richiesti

linkedin-corsi-web-italia

Linkedin crea la mappa dei lavori più richiesti

Blog

Una mappa dei professionisti. È questa l’ultima trovata di Linkedin, il social network per professionisti.

A Milano si troverebbero i maggiori esperti nel settore della moda e del graphic design, a Roma esperti in telecomunicazioni e software ed a Napoli quelli in ingegneria ed avvocati. Un progetto, quello di Linkedin, che si muove tra l’Europa e gli Stati Uniti d’America e realizzato grazie all’analisi dei dati di più di 175 milioni di utenti.

I professionisti registrati sono stati suddivisi per ambito lavorativo, interessi e città.  Ben 7 milioni degli utenti sono italiani. Le città con il più alto numero di iscritti sono proprio quelle che Linkedin ha deciso di prendere in considerazione: Torino, Milano, Bologna, Roma e Napoli.

L’iniziativa rientra nel piano di sviluppo dell’Economic Graph, attraverso il quale Linkedin vorrebbe creare una mappa interattiva per far incrociare in modo più semplice domanda ed offerta. Per le aziende questo dovrebbe essere un modo più semplice per trovare le figure professionali ricercate.

Potrebbe diventare un vantaggio anche per chi cerca lavoro in altre città. Dando un’occhiata alla mappa si possono intuire le possibilità di crescita professionale in ogni città analizzata. Per vedere la mappa interattiva CLICCA QUI

Ecco la classifica per le città italiane:

  • Milano: Moda, Graphic Design, Telecomunicazioni
  • Torino: Ingegneria aerospaziale, Embedded System
  • Bologna: Ingegneria aerospaziale, Web programming, C/C++
  • Roma: Java, Telecomunicazioni, Software
  • Napoli: Ingegneria aerospaziale, Legge, Java
Condividi su:
Articolo precedente
Apple Pay, come cambierà il modo di fare acquisti
Articolo successivo
WhatsApp sempre più utilizzato per scoprire l’infedeltà del partner

Ti potrebbero interessare

Menu